Isola Lunanuova: Staraptor

lunedì 13 agosto 2012

Staraptor

Come la maggior parte di voi sa, dal Dream World si trovano Pokemon con abilità rare e mosse che solitamtente non si possono imparare. E' diviso in più zone: il Boschetto, la Grotta Refrigerio, il Monte Spigolo e il Maniero Antico sono accessibili da subito, invece per andare nel Settimo Cielo e nel Mar Brillante ci vogliono dei Punti Sogno. Nel Settimo Cielo si può trovare Staravia, un Pokemon di tipo Normale\Volante. La sua evoluzione, Staraptor, è forte in attacco e velocità e impara Zuffa e Baldeali, oltre a Rimonta e Agilità. La sua prima abilità è Prepotenza, che riduce l'attacco avversario. Dal Dream World ha l'abilità Temerarietà. Questa potenzia del 20% il danno inflitto dalle mosse con Contraccolpo, come Sdoppiatore (che impara tramite uovo) e Baldeali.
Straraptor è però scarso in difesa fisica e speciale, ma con la mossa Danzadipiume (che impara dal Dream World) riduce di molto l'attacco avversario. Uno strumento molto adatto a lui è il Focalnastro: se il Pokemon ha tutti i Ps prima di ricevere un colpo fatale, questo permette al Pokemon di sopravvivere all'attacco, lasciandolo con 1 Ps. Quindi contro Pokemon più rapidi in grado di metterlo KO in un colpo invece di sostituire Staptor si può usare Rimonta, e il turno seguente Attacco Rapido, in modo da finire l'avversario.
Altri strumenti utili possono essere le Bijou (Normale\Volante\Lotta) per tentare di eliminare l'avversario al primo colpo con Gigaimpatto, Baldeali o Zuffa.

Nessun commento:

Posta un commento