Ecco qua il mio Pokemon Normale preferito! Snorlax appartiene alla prima generazione, e nei primi giochi è possibile trovarlo addormentato davanti a qualche percorso. In Bianco e Nero si può ottenere solo facendo evolvere la sue pre-evoluzione, che scambia un NPC a Spiraria. Snorlax, come si può vedere nell'anime, e un Pokemon molto lento ma ha una forza straordinaria. La sua statistica migliore è quella dei Ps: spesso arrivano a 500! Inoltre l'attacco fisico e la difesa speciale raggiungono facilmente i 300 punti. Snorlax impara molti attacchi potenti, come Sgranocchio, Corposcontro, Pesobomba e Giga Impatto. Il danno di Pesobomba è maggiore se la differenza tra il peso di Snorlax e quello avversario è molta. Pesobomba contro Pokemon leggeri può arrivare anche a potenza 120. Snorlax può inoltre imparare Riposo, che gli permette di recuperare i Ps e guarire dalle alterazioni di stato. Mentre dorme può comunque usare una mossa: Sonnolalia. Sonnolalia permette di usare una mossa a caso mentre si dorme.
La sua abilità può essere Immunità, che protegge dal veleno, o Grassospesso, che dimezza il danno inflitto da mosse di tipo Fuoco e Ghiaccio.
Tra gli strumenti più adatti a lui c'è la Baccaprugna (che guarisce dai problemi di stato) o la Baccastagna (che permette di risvegliarsi dal sonno). Anche Avanzi è uno strumento molto utile, perchè gli permettere di recuperare molti Ps ogni turno.
Nessun commento:
Posta un commento